ART. 1 - OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.offroadmotors.eu, di proprietà della Offroadmotors snc., con sede in Cusano, 9, 33080 Zoppola (Pordenone), partita IVA e Codice Fiscale 01513030930

1.2 Tutti i prodotti acquistati sul sito www.offroadmotors.eu, sono venduti direttamente dalla Offroadmotors snc.; i suddetti acquisti sono riservati a clienti utilizzatori diretti, o soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, che intendano rivendere a terzi i suddetti prodotti.

1.3 L’Offroadmotors snc si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, dandone previa comunicazione a tutti i potenziali clienti sul sito sopra menzionato, in occasione del primo accesso successivo all’intervenuta modifica delle Condizioni Generali.

1.4 Resta inteso che sin da ora viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo alla Offroadmotors snc per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte della Offroadmotors snc

ART. 2 - DEFINIZIONI

2.1 Nell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali i seguenti termini dovranno essere intesi nel senso qui di seguito specificato:
a) Venditore: la società Offroadmotors snc., con sede in Cusano, 9, 33080 Zoppola (Pordenone), partita IVA e Codice Fiscale 01513030930
b) Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
c) Parti: Venditore e Cliente considerati congiuntamente.
d) Prodotti/o: oggetti/o della vendita tra Venditore e Cliente così come descritto nel modulo d’ordine.
e) Catalogo: elenco dei Prodotti posti in vendita per via telematica consultabile sul sito sopra menzionato del Venditore.
f) Sito: corrisponde al sito internet di proprietà del Venditore con questo indirizzo: www.offroadmotors.eu nel quale, seguendo le procedure indicate si arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del prodotto.
g) Contratto di vendita: contratto di compravendita on-line ossia il contratto a distanza avente ad oggetto l’acquisto dei Prodotti stipulato tra Venditore e Cliente; questi contratti sono predisposti dal Venditore che per questa fattispecie impiega la tecnologia della comunicazione a distanza denominata “internet”; infatti tali contratti saranno conclusi direttamente tra Venditore e Cliente attraverso l’accesso da parte del Cliente al Sito e seguendo le indicate procedure.
h) Ordine: modulo in formato elettronico che il Cliente deve compilare seguendo le procedure indicate dal Venditore sul Sito
i) Scheda Tecnica: scheda contenuta nel Sito dove vi è l’indicazione delle caratteristiche principali del Prodotto e delle sue specifiche tecniche.
l) conferma d’ordine: il messaggio di conferma contenente la data e l’ora di esecuzione dell’ordine ed il numero d’ordine del Cliente, inviato via e-mail dal Venditore al Cliente, a fronte dell’invio, sempre per via telematica, da parte del Cliente, dell’ordine così come definito al punto precedente.

ART. 3 - APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

3.1 Le presenti Condizioni Generali, si applicano a tutte le vendite del Prodotto tra Venditore e Cliente e prevalgono su eventuali condizioni di acquisto predisposte o comunicate con qualsivoglia mezzo dal Cliente.

3.2 Il Cliente con l’invio del modulo elettronico, dichiara di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali.

3.3 E’ fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

3.4 Il Cliente manleva Offroadmotors snc da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente medesimo l’unico responsabile del corretto inserimento dei suddetti dati.

ART. 4 - PROCEDURA DI ACQUISTO

4.1 Il Contratto di Vendita, sarà concluso direttamente tramite l’accesso al Sito da parte del Cliente, il quale dovrà poi seguire tutte le procedure indicate nel Sito stesso.

4.2 Per ogni prodotto è disponibile sul Sito una Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto; resta inteso che l’immagine a corredo della Scheda Tecnica può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di avviso da parte del Venditore.

4.3 Le Schede Tecniche sono liberamente consultabili e la società declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla Scheda, in quanto avente una funzione meramente illustrativa.

4.4 Il Cliente deve registrarsi sul Sito mediante l’inserimento dei dati richiesti nell’apposito modulo reperibile sul Sito medesimo e scegliere il proprio codice personale (password) ed il codice di identificazione (User-ID). I predetti dati saranno trattati secondo quanto disposto dalla normativa in materia di “Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” di cui al D. lgs. 30.06.2003 n. 196, così come richiamato negli articoli successivi di tali Condizioni Generali.

4.5 Il Cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti sul Sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata nell’apposita sezione; una volta compilato il modulo elettronico per l’acquisto da parte del Cliente, lo stesso verrà inviato in via elettronica al Venditore; la corretta ricezione dell’ordine viene confermata dal Venditore tramite una risposta via e-mail inviata all’indirizzo elettronico di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma dovrà riportare la data e l’ora di esecuzione dell’ordine ed un numero di ordine Cliente da utilizzarsi nel caso di qualsivoglia comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni secondo le modalità indicate sul Sito. Il perfezionamento dell’ordine è subordinato all’invio da parte del Venditore del messaggio di conferma, così come sopra delineato.

4.6 Il Venditore avrà sempre la possibilità, secondo la propria discrezionalità, di chiedere tutte le ulteriori informazioni al Cliente, ritenute necessarie per la migliore esecuzione del contratto.

4.7 La password, il codice di identificazione e qualsiasi altro dato necessario per accedere e/o completare la procedura di acquisto, sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e per motivi di sicurezza non devono essere conservati insieme, né annotati su di un unico documento.

4.8 Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato o smarrito i dati di cui al precedente punto, dovrà seguire la procedura indicata nell’apposita sezione del Sito per la richiesta di nuovi dati per accedere al Sito stesso.

ART. 5 - PREZZO

5.1 Il prezzo del Prodotto è sempre quello indicato nel Sito e riportato nella scheda tecnica o nel catalogo, sempre consultabile on-line.

5.2 I prezzi potranno essere soggetti ad aumenti o variazioni in relazione ad aumenti dei costi di produzione, delle materie prime, della manodopera o di altri oneri successivi; il solo prezzo corretto da intendersi sarà considerato quello indicato al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Venditore.

ART. 6 - CONSEGNA

6.1 In caso di indisponibilità dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Venditore, lo stesso ne darà immediata comunicazione al Cliente tramite l’indirizzo e-mail da questo comunicato in precedenza; il Venditore comunicherà altresì al Cliente quando il Prodotto in questione sarà disponibile e quindi quando potrà avvenire la consegna, entro un termine massimo di 20 (venti) giorni.

6.2 I Prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione contiene:
- Prodotto/i ordinato/i;
- fattura relativa
- documenti di trasporto..
Il Venditore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati; spese e rischi, compresi tutti gli obblighi assicurativi, saranno a carico del Cliente e quindi addebitati in fattura.

6.3 Indicativamente e senza che ciò comporti alcun vincolo per il Venditore e salvo la disponibilità dei Prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, i Prodotti verranno consegnati dal Venditore al corriere, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi all’invio della conferma d’ordine al Cliente.

6.4 I termini di consegna devono essere considerati indicativi, non essenziali e non vincolanti per il Venditore; il Venditore non sarà comunque responsabile per consegne ritardate o mancate per cause di forza maggiore o comunque indipendenti dalla propria volontà. Non saranno ammesse consegne parziali se non espressamente concordate.

6.5 Al momento della ricezione dei Prodotti al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine ricevuta via e-mail dal Venditore. In caso di discordanze o difformità, sarà cura del Cliente far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere a pena di decadenza e respingere il Prodotto/i.

ART. 7 - IMBALLO

7.1 Il costo degli imballi s’intende incluso nel prezzo del Prodotto e gli imballi saranno secondo gli standard del Venditore. Saranno a carico del Cliente tutti gli imballi speciali richiesti espressamente, se realizzabili.

7.2 Il Venditore si riserva comunque la piena libertà di determinare il tipo di imballaggio a seconda delle esigenze di trasporto, salvo specifiche esigenze del Cliente specificate nel suo ordine.

ART. 8 - MODALITA’ DI PAGAMENTO

8.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente potrà avvenire esclusivamente tramite carta di credito e contrassegno (solo per il territorio italiano).

8.2 Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la banca di riferimento, provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato. L’importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento della conferma d’ordine da parte del Venditore.

8.3 Nell’ipotesi di recesso, secondo quanto disposto all’art. 12 da parte del Cliente, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati on-line, il Venditore procederà all’accredito dell’importo da rimborsare al Cliente.

8.4 Il Cliente deve essere titolare della carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati on-line.

8.5 In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della banca che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

8.6 In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali utilizzi fraudolenti ed indebiti della carta di credito del Cliente da parte di qualsiasi terzo.

ART. 9 - FATTURAZIONE

Offroadmotors snc emetterà la fattura del Prodotto spedito al Cliente con i relativi documenti di trasporto. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ART. 10 OBBLIGHI DEL CLIENTE

10.1 Il Cliente deve essere in possesso delle strutture e dei mezzi necessari per il corretto uso dei Prodotti, conoscerne le caratteristiche ed avere la piena conoscenza e capacità tecnologica per un loro corretto uso.

10.2 Resta inteso che il Cliente è responsabile interamente per la mancata informazione al Venditore delle normative e dei regolamenti in vigore nel paese in cui il Prodotto dovrà venire utilizzato. In tal caso l’eventuale costo inerente alla conformità del Prodotto a quanto statuito dalla normativa del paese dove lo stesso sarà utilizzato sarà a carico esclusivo del Cliente.

ART. 11 - QUALITA’ E GARANZIA DEI PRODOTTI

11.1 Tutti i Prodotti acquistati sul Sito www.offroadmotors.eu, sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D. Lgs. nr. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del consumo), con particolare riferimento alle vendite a distanza di beni di consumo e per quanto non previsto dalla restante normativa in materia.

11.2 La garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative e tecniche.

11.3 La garanzia non potrà essere applicata in ipotesi di negligenza o incuria nell’utilizzo del Prodotto; la suddetta garanzia deve essere considerata personale e quindi nei confronti dell’originario acquirente, quale utilizzatore diretto e finale.

11.4 La non conformità dei Prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e con la compilazione del modulo da richiedere al seguente indirizzo: info@offroadmotors.eu e che dovrà essere allegato dal Cliente al momento della spedizione del Prodotto non conforme al Venditore, insieme alla copia della conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore ed alla conferma del reso.

11.5 Il Prodotto, considerato non conforme dal Cliente, dovrà essere restituito al Venditore completo dell’imballo e di tutti gli accessori e la documentazione che il Cliente ha ricevuto da parte del Venditore con la consegna del Prodotto. L’invio del Prodotto senza l’imballo originale, gli accessori e la documentazione di cui sopra, impedisce al Venditore la sostituzione del Prodotto.

11.6 Il Venditore si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione del Prodotto, solo dopo il suo controllo. Se a seguito del suddetto controllo il vizio non dovesse risultare, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto.

ART. 12 DIRITTO DI RECESSO

12.1 Gli acquisti effettuati sul Sito www.offroadmotors.eu  sono disciplinati dalla normativa italiana di riferimento.
12.2 Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine ed abbia ricevuto un articolo che non desidera, ha 10 (dieci) giorni lavorativi di tempo dalla consegna del Prodotto per esercitare il diritto di recesso ovvero la possibilità di restituire il Prodotto.
12.3 Ai sensi dell’art. 5 del DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista il Prodotto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta nel rispetto delle modalità di seguito indicate.
12.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al Prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso;
- nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto di un Prodotto è associato ad un altro Prodotto che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i Prodotti oggetto dell’acquisto (posto il vincolo di accessorietà del Prodotto in promozione rispetto al primo).
12.5 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del Prodotto, una comunicazione tramite raccomandata A/R nella quale viene espressa la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
Offroadmotors snc
Via Cusano, 9  33080 Zoppola (Pordenone) – Italia
12.6 Contestualmente all’invio della raccomandata con il recesso, il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene al Venditore, utilizzando un corriere a propria scelta; il Prodotto dovrà essere restituito al seguente indirizzo:
Offroadmotors snc
Via Cusano, 9  33080 Zoppola (Pordenone) – Italia
con allegata copia della raccomandata.
12.7 Il Prodotto dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio. Le spese di spedizione relative a tale restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Nell’ipotesi di più Prodotti relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati al Venditore con una sola spedizione.
12.8 Il Venditore non risponde in alcun modo di danneggiamenti o furto o smarrimento del Prodotto, restituito con spedizioni non assicurate.
12.9 Il Venditore provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto, per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, a condizione che, insieme al Prodotto, venga restituita la copia della conferma d’ordine inviata tramite e-mail dal Venditore.
12.10 Fatte salve le eventuali ed ulteriori spese di ripristino dei danni e di trasporto, il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo pagato dal Cliente al momento dell’acquisto del Prodotto, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il Prodotto da parte del Cliente, purchè nel frattempo sia stato spedito il Prodotto secondo le modalità sopra indicate.
12.11 Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui sia accertata:
- la mancanza della confezione e/o imballo originale
- l’assenza di tutti gli elementi integranti del Prodotto (accessori, cartellini, etichette, note informative, ecc.)
- danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- utilizzo del Prodotto.

ART. 13 INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, il Venditore potrà essere contattato al seguente indirizzo e-mail: info@offroadmotors.eu

ART. 14 COMUNICAZIONI
Il Cliente prende atto ed accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare tutte le informazioni su supporto duraturo, nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

ART. 15 DISEGNI E DOCUMENTI

15.1 Tutti i disegni, i documenti tecnici,le specifiche, le illustrazioni e le altre informazioni relative al Prodotto, inviati dal Venditore, non potranno essere utilizzati che per le finalità per le quali sono stati inviati.
15.2 La vendita del Prodotto al Cliente non implica la concessione di licenze o di altri diritti su marchi, brevetti o altri diritti di proprietà industriale.

ART. 16 PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni, standard tecnici, specifiche e procedure fornite dal Venditore sono di sua esclusiva proprietà; nessuna licenza di marchio, o di sfruttamento di brevetto, né di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale, inerenti le specifiche tecniche ed il know-how fornito, è concessa al Cliente.

ART. 17 LEGGE APPLICABILE, LINGUA E FORO COMPETENTE

17.1 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana.
17.2 La lingua regolatrice delle presenti Condizioni Generali è l’italiano, nonostante qualsiasi traduzione in altra lingua. In caso di discrepanza tra il testo italiano ed il testo tradotto in un'altra lingua, si conviene che il testo italiano prevarrà e costituirà il documento ufficiale per interpretare le presenti Condizioni Generali.
17.3 Viene espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita Internazionale di Beni (Vienna – 1980 – CIG)
17.4 Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al rapporto di vendita, comprese quelle inerenti la validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno deferite all’esclusiva competenza del foro di PORDENONE.

ART. 18 PRIVACY

Ai sensi della Legge n. 196/2003, il Venditore informa che i dati del Cliente saranno trattati in conformità alla vigente normativa e secondo quanto descritto nell’apposita sezione di tale Sito, cui si rimanda. Titolare del trattamento è: Offroadmotors snc Via Cusano, 9  33080 Zoppola (Pordenone) – Italia

Il Cliente
........................


Il Cliente dichiara di aver preso visione e disaminato le clausole di cui agli articoli: 3 Applicazione delle Condizioni Generali; 4 Procedura di acquisto; 6 Consegna; 7 Imballo; 8 Modalità dei pagamenti; 10 Obblighi del cliente; 11 Qualità e garanzia dei prodotti; 12 Diritto di recesso; 15 Disegni e Documenti; 16 Proprietà Intellettuale; 17 Legge applicabile, lingua e foro competente, che specificatamente approva e sottoscrive ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile Italiano.

Il Cliente

.....................


OFFRADMOTORS SNC

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ART. 13 D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196)

I dati personali forniti o che saranno forniti nel corso del rapporto con Offroadmotors snc, sono trattati ai fini di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita on line di cui il Cliente è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.

I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se il Cliente espressamente e preventivamente consente “cliccando” sull’apposita casella indicata più avanti.

Il trattamento si svolge sia con l’ausilio di mezzi elettronici o automatizzati, sia cartacei nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 pone a garanzia del Cliente ed in generale tutelando i suoi diritti, le libertà fondamentali e la dignità, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sotto descritte finalità e potrà consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle individuate dall’art. 4 comma 1 del D. Lgs. 196/2003.

In particolare ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, Offroadmotors snc. informa i propri Clienti di quanto segue:
1. I dati personali dei Clienti richiesti o acquisiti verranno trattati da Offroadmotors snc per le seguenti finalità:
a) Attinenti all’esercizio dell’attività commerciale in senso stretto;
b) Per attività connesse all’attività commerciale quali a solo titolo di esempio ma non esaustivamente:
- finalità di cui alla normativa fiscale e previdenziale
- registrazione degli acquisti nei Pubblici Registri;
- invio di circolari informative
- gestione delle garanzie di buon funzionamento.
c) attività specificate nel testo contrattuale;
d) altre attività non incluse nel testo contrattuale quali ad esempio:
- invio di materiale pubblicitario;
- organizzazione di meeting, convegni, seminari, dibattiti e simili;
- partecipazione a concorsi a premi.
2. L’eventuale rifiuto di conferire il consenso al trattamento per le finalità obbligatorie, potrà comportare l’impossibilità di svolgere tutti gli adempimenti fiscali e/o l’impossibilità o la maggiora difficoltà da parte dell’Offroadmotors snc ad esercitare le attività conseguenti o proprie all’esecuzione del contratto o una più difficile gestione delle garanzie di buon funzionamento o di altri obblighi previsti dalla normativa del settore.
3. I dati personali potranno venire comunicati ad altri soggetti quali:
- Enti o amministrazioni pubbliche per verifiche e controlli in ottemperanza agli obblighi fiscali e civili;
- Banche ed istituti di credito ed assicurativi per l’effettuazione delle attività economiche ed assicurative.
- Professionisti e consulenti;
- Società di manutenzione del settore informatico o ripristino dei dati;
- Società di indagine commerciale e marketing.
4. Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 che viene riportato di seguito:

Art. 7 D. Lgs 196/2003 diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5 comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati:
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato:
4. L’interessato ha diritto di opporsi in tutto in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

èla società Offroadmotors snc Via Cusano, 9  33080 Zoppola (Pordenone) – Italia